Giulio Patrizi | RETAIL DESIGN
15668
page,page-id-15668,page-child,parent-pageid-14093,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-9.1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

DIAMO FORMA AGLI SPAZI DEL VOSTRO NEGOZIO E
TRASFORMIAMO L’ACQUISTO IN UN’ESPERIENZA.

Ogni spazio dedicato alla vendita richiede una progettazione sviluppata su analisi del contesto, obiettivi precisi e un design accattivante. Attraverso scelte creative, scaffalature, vetrine ed elementi del vostro negozio possono mettere sotto la giusta luce valori e particolarità dei prodotti ai clienti, che vivranno così una shopping experience.

Cosa Facciamo

CUSTOMER & MARKET ANALYSIS

L’analisi del cliente obiettivo serve per disegnare il processo di acquisto ideale basata sull’unione dei mondi on e off line, che nei prossimi decenni caratterizzerà sempre più le modalità di acquisto. Conoscere il mercato ed i competitors per cogliere i segnali deboli, il posizionamento in cui inserirsi, le innovazioni implementabili, adattabili e declinabili nel progetto.

RANGE, BRAND & VALUE PROPOSITION ANALYSIS

La tipologia di prodotto, le sue caratteristiche la conformazione dell’assortimento ed il pricing, sono tutti temi portanti in un buon progetto di retail: senza questi ogni idea diviene un mero esercizio di stile mentre per noi è fondamentale che ogni valore venga correttamente supportato e mostrato per incontrare l’attenzione del pubblico.

IDEAZIONE DEL CONCEPT

Attraverso un’attenta analisi del mercato e dei clienti ed uno studio del brand e delle sue caratteristiche vincenti progettiamo retail store per arrivare ad un concept che convinca tutti.

REALIZZAZIONE DEL PROGETTO

Dopo la fase di concept trasferiamo in un progetto reale la nostra idee. Scendiamo nel dettaglio, studiamo i materiali, facciamo scelte tecniche di produzione per restare nel budget prefissato.

ALLESTIMENTO, VISUAL GUIDELINES E FORMAZIONE

Il cantiere è una fase molto delicata in cui molte maestranze devono poter lavorare su unico spazio in maniera precisa ed efficiente: dalla posa delle finiture, sino l’allestimento merceologico sui display e della comunicazione in-store, ogni passaggio viene da noi seguito, supervisionato e messo a punto.

BUSINESS PLAN

Ogni progetto deve esser sostenibile sia in termini di implementazione che di manutenzione: la resa degli spazi, il ROI e le performance di vendita vengono calcolati nel dettaglio al fine di creare le giuste strategie di vendita e di allestimento delle zone dinamiche dedicate a promozioni, stagionalità ed eventi speciali.

VISUAL GUIDELINE E FORMAZIONE

Creazione visual book stagionali per le aziende ed i negozi, con le indicazioni di come allestire display, vetrine e podium promozionali. Formazione in visual merchandising per consegnare gli strumenti operativi utili a manutenere gli spazi, gestire l’inserimento delle novità, i cambi stagionali, le rotazioni di prodotto e l’allestimento delle vetrine.

CALENDARIO MARKETING E COMMERCIALE

Obiettivo: fare positioning, promozione, fidelizzare, coinvolgere il cliente. Come: supportare il negozio/l’azienda durante tutti i periodi di vendita. Definizione delle azioni marketing e commerciali sull’assortimento, ideazione e progettazione dei kit espositivi e di comunicazione in store : espositori freeflow , flyer, volantini, affissioni, vetrofanie, decorazioni personalizzate Realizzazioni eventi di apertura ed aziendali.

TEMPORARY STORES

Disegniamo e realizziamo allestimenti ad hoc per punti vendita temporanei, immaginiamo un’idea vincente da adattare agli spazi del negozio e la decliniamo coerentemente valorizzando ogni singolo prodotto esposto.

Guarda tutti i progetti di Retail Design che abbiamo realizzato sul nostro profilo Pinterest.

Watch Dragon ball super