PEOPLE | Roxana Cruceanu, guest

Oggi incontriamo Roxana Cruceanu una giovane designer e sviluppatrice di software particolarmente interessata al product design e al mondo dell’ICT.
Roxana ha svolto il suo tirocinio universitario presso il nostro studio durante il suo ultimo semestre di studi. E’ stata nostra ospite per tre mesi ed ha collaborato ad un paio di progetti, uno dei quali svolto in totale autonomia.

Ora dì la tua, quale è il nostro progetto che trovi più interessante?

Sicuramente i progetti di label design, ma sono rimasta positivamente colpita dalla collezione di lampade Tajina, progettate per B-Trade e realizzate in cartone stratificato e sughero tornito. In particolare ho apprezzato l’approccio di design sostenibile basato sull’utilizzo di materiali naturali.

Tajina collection, lampade in cartone e sughero prodotte da B-Trade

Qual’è il progetto dei tuoi sogni, quello che da sempre vorresti ti fosse affidato?

Lavorare alla progettazione di un’intera abitazione capace di facilitare le azioni quotidiane sarebbe il mio progetto ideale.

C’è un progetto specifico che ha segnato il tuo percorso professionale?

Attualmente il progetto più significativo, al quale ho dedicato maggior impegno, è la mia tesi di laurea, un voltapagine automatico a controllo vocale progettato per persone affette da disabilità motoria.

Liber, assistente automatico a controllo vocale

Cosa porti con te dell’esperienza fatta nel nostro studio?

Grazie al lavoro svolto all’interno dello studio ho appreso molte cose attuabili in diversi ambiti, dal packaging design fino al retail ed al product design. Ciò che porto con me a seguito di quest’esperienza è l’approccio alla progettazione: ogni aspetto del progetto viene analizzato nei minimi dettagli e questo rende il lavoro molto stimolante. 

Cinque parole per descriverci.

Armonia
Riconoscibilità
Affidabilità
Ricercatezza
Originalità

Tags: