Giulio Patrizi | Imetec Bellissima
16890
single,single-portfolio_page,postid-16890,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-9.1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
logo
partners

Giulio Patrizi Design Agency ha collaborato alla realizzazione del progetto con Visual Hub Consulting, azienda specializzata in brand strategy e visual merchandising.

L’analisi del customer

L’analisi del customer è stata condotta da Dora Binella grazie al Business Model Canvas, grazie al quale abbiamo individuato il target di riferimento, esclusivamente femminile.

Il brief
di progetto

Il brief di progetto prevedeva la realizzazione di un display modulare, utilizzabile in tutti i negozi distributori del marchio, per esporre l’intera collezione Imetec Bellissima.

Sulla base del modulo da 25 cm
abbiamo sviluppato le categorie prodotto.

Abbiamo scelto il modulo base di 25 cm componibile in un sistema espositivo da 100 cm e in uno da 125 cm.
Inoltre il display è stato progettato pensando alla stagionalità e alla rotazione del prodotto, sia in termini di categoria che di numero di prodotti esposti.

modulo_1
moduli

Abbiamo studiato
una sequenza modulare

Dopo un’attenta analisi del target di riferimento, esclusivamente femminile, siamo passati alla progettazione dei supporti grafici mirata ad evidenziare i plus prodotto. Il sistema di comunicazione si è basato sulla creazione di schede tecniche con sistema di icone che mettono in risalto le peculiarità dei singoli prodotti.

Watch Dragon ball super