Giulio Patrizi | Giano
17055
single,single-portfolio_page,postid-17055,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-9.1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Un cambio
generazionale a 360°

Sport Incontro è un negozio di articoli sportivi che opera in questo settore dal 1981, ed è situato a Roma, nel quartiere storico di Centocelle. La serietà, l’esperienza e la professionalità sono da sempre i loro capisaldi: questo ha permesso all’impresa di essere nel tempo un punto di riferimento per gli amanti dello sport e del tempo libero. Il passaggio generazionale rappresenta, quindi, una fase particolarmente complessa e noi lo sappiamo bene: questo ha portato Sport Incontro ad affidarsi a noi per la progettazione del nuovo punto vendita e dell’identità visiva del brand.

Nuovo inizio,
nuovo naming

Abbiamo sviluppato un nuovo naming che racconta il cambio generazionale: i due fratelli prenderanno la gestione dell’attività a conduzione familiare, portando con sé nuovi orizzonti e punti di vista, pur mantenendo  solide radici. Questo ci ha portato a praticare una sintesi che trova compimento nel nome di Gianodio degli inizi e una delle divinità più antiche della religione romana; raffigurato con due volti, il dio può guardare il futuro e il passato. Inoltre esso è sintesi dei nomi dei due fratelli Gianmarco e Gianluca: ciò rende unica l’essenza del brand.

Il naming è la sintesi di aspetti mitologici e familiari

LOGO

Nuova comunicazione,
nuova immagine coordinata

Per completare il lancio della nuova identità visiva, abbiamo sviluppato diversi supporti attraverso cui il brand prende vita, come shopper di diversa misura e t-shirt brandizzate.

Nuova identità,
nuovo store

La famiglia Patano si è affidata a noi anche per la progettazione del rinnovo del punto vendita. I più prestigiosi marchi dello sport e dell’abbigliamento sportivo trovano casa in questo store moderno e funzionale. Oltre agli spazi, abbiamo progettato un sistema di infografica interna al negozio, per guidare il cliente nel percorso d’acquisto. Per rendere al massimo il progetto d’interni abbiamo scelto delle strutture espositive ad hoc, contattando un’azienda internazionale con più di 25 anni di esperienza nel mondo retail. Importante è stato l’intervento apportato alle ampie vetrine, dove abbiamo progettato una scenografia realizzata con supporti di diverso tipo: lightboard luminosi che canalizzano il messaggio visivo, alternati con pannelli di forex opaco.

Un progetto ambizioso
nel quale abbiamo seguito tutte le fasi
della progettazione.

Watch Dragon ball super