Giulio Patrizi | Sensi
17008
single,single-portfolio_page,postid-17008,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-9.1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
logo

Da Publicolor a Sensi: l’evoluzione di un’azienda

Publicolor nasce ad Arezzo nel 1978 dall’idea di due colleghi che decidono di costituire un’agenzia di consulenza e vendita di spazi pubblicitari nei maggiori quotidiani provinciali e nazionali. Negli anni sviluppa e perfeziona le sue tecniche di stampa fino ad arrivare ad essere oggi un’azienda consolidata che ha acquisito sempre maggior esperienza diretta nella produzione di stampa digitale di medio e grande formato su svariati materiali sia rigidi che in bobina.
Una grande storia alle spalle che si prepara ad un cambio generazionale: è così che Publicolor evolve e si veste di una nuova identità visiva.

Progettualità

 

Design

 

Minimalismo

Una nuova identità visiva

Insieme a Dora Binnella abbiamo elaborato un Business Model Canvas che ci ha permesso di sviluppare un’identità visiva forte e un sistema comunicativo funzionale, basati sulle peculiarità dell’azienda.

Primo fattore tra tutti il cambio del naming: Publicolor è un’azienda storica coordinata dalla famiglia Sensi: quale modo migliore per rendere unica la sua identità, se non con l’uso del nome? Sensi racconta la realtà che sta dietro al prodotto finale: il design, la progettualità e la funzionalità. Tutto questo viene espresso attraverso un marchio minimale che abbraccia tutte le fasi della nascita di un progetto.

La corporate identity

L’immagine coordinata del nuovo brand Sensi si sviluppa in modo lineare alla sua identità.

Abbiamo sviluppato diversi supporti: dal biglietto da visita aziendale e personale, alla cartellina porta documenti con annesso blocco appunti e busta da lettera.

È stato mantenuto lo stile essenziale e rigoroso del marchio inserendo allo stesso tempo riempimenti colore che evidenziano i supporti.

STAMPE D’ECCELLENZA

 

Cartellonistica stradale

 

Materiali Iperrealistici

Il nuovo sito web

Sensi si è affidata a noi per lo sviluppo del sito web aziendale: è così che le varie fasi progettuali, che stanno dietro al prodotto finale, prendono visibilità e accompagnano l’utente, e potenziale cliente, in un viaggio informativo e consapevole. L’identità visiva progettata prende vita e si anima di tutti i valori fondanti dell’azienda. I servizi principali (stampe d’eccellenza, cartellonistica stradale e materiali iper realistici) vengono così presentati in maniera limpida ed essenziale.

visita il sito
web

Watch Dragon ball super