Packaging, Label design, Videomaking

Arte, vino e territorio in un’etichetta.

CINQUESSE è un vino dedicato all’artista Maria Lai e alla sua opera che si genera dalle tradizioni più antiche della sua remota regione natale.
CINQUESSE è il frutto della collaborazione tra la cantina cooperativa JERZU Antichi Poderi, l’Archivio Storico Maria Lai e lo studio Giulio Patrizi Agency che firma il progetto di packaging e di comunicazione di questo prodotto.
L’artista rielabora CINQUESSE più volte nel corso della sua carriera, l’opera in etichetta rappresenta la filastrocca illustrata dedicata alla coltivazione.

L’idea di produrre un vino pregiato dedicato all’artista

nasce dalla vocazione della cantina di promuovere le eccellenze territoriali e culturali della Sardegna, una terra ancestrale che è universalmente conosciuta per le sue bellezze e per la sua cultura millenaria.

Utilizzando il QR Code in etichetta è possibile accedere ad un video emozionale dove l’artista, ancora in vita, recita la filastrocca.

L’etichetta fasciante ripropone l’opera di Maria Lai impressa su carta con un serigrafico tattile che dona grande matericità all’etichetta.